Umbria Innovazione

  • Cercasi fornitori di prodotti metallurgici
    Azienda polacca che vende prodotti metallurgici e materiali edili cerca fornitori di prodotti di alta qualità: parti in alluminio, lamiere, angoli, flange, barre, tubi, tubi di bronzo, cerchi in calcestruzzo, coperchi per pozzetti, anelli di diversi tipi, tombini stradali, pezzi zincati, lamiere forate, accoppiatori di diversi tipi, barre esagonali, tubi filettati, raccordi in acciaio forgiato, bar di rame, ecc.
  • Filtro biologico per l’eliminazione dei nitrati dall'acqua
    Azienda macedone ha sviluppato un filtro per la rimozione dei nitrati da diversi tipi di acque contaminate,  compresa l’acqua potabile. Attraverso l’utilizzo di un processo anaerobico criofilo che non richiede l’uso aggiuntivo di energia elettrica o termica si ottiene una migliore efficienza di purificazione. L’azienda cerca partner del settore del trattamento delle acque reflue interessati ad accordi di licenza o tecnici.
  • Packaging biodegradabili per alimenti
    Azienda olandese ha sviluppato un tipo di packaging pienamente compostabile e particolarmente adatto per la produzione in serie per packaging alimentari. Le materie prime utilizzate sono bagassa, bambù, bucce di grano e di riso. Le confezioni sono composte da vassoio, rivestimento, guarnizione superiore e involucro/etichetta. La soluzione può essere sviluppata congiuntamente per realizzare  packaging su misura. Si cercano partner per accordi commerciali con assistenza tecnica, accordi di...
  • Trattamento dell'acqua con elettrodi ceramici titanici nano strutturati
    Istituto di ricerca lettone ha messo a punto una tecnologia elettrochimica per il trattamento dell'acqua potabile in grado di neutralizzare efficacemente i microrganismi patogeni. La tecnologia proposta impiega elettrodi di ossido di titanio ceramici nano strutturati producendo quantità trascurabili di rifiuti che possono essere utilizzati in modo sicuro. L’istituto cerca partner tra università, centri di ricerca e imprese per un ulteriore sviluppo e test del prodotto.
  • Sistema per ridurre il consumo energetico
    Azienda svedese ha sviluppato e implementato un sistema di monitoraggio energetico per le imprese che intendono ridurre il consumo di energia. Il sistema è in grado di rilevare la temperatura, il consumo di energia elettrica, riscaldamento, acqua e gas; inoltre può essere utilizzato per misurare l’energia in entrata e i valori possono essere esportati e visualizzati. L'azienda cerca partner interessati ad implementare la tecnologia su base OEM, e/o per RTD congiunto.
  • Piattaforma elettronica per la salute e la qualità della vita
    Azienda greca ha messo a punto un nuovo strumento per valutare la salute e la qualità della vita secondo gli standard stabiliti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e basato su 4 pilastri: salute mentale e fisica, famiglia e vita sociale. L’azienda cerca partner tra i ricercatori e l'industria ICT per lo sviluppo dello stato dell’arte della piattaforma elettronica che gestirà la consegna e la valutazione dei servizi forniti attraverso un accordo di cooperazione tecnica.
  • Campi elettromagnetici a bassa frequenza per la conservazione estesa di prodotti agricoli e materie prime
    Azienda russa ha sviluppato una tecnologia ecologicamente pulita per prolungare la durata dei prodotti agricoli e per lo stoccaggio delle materie prime trattandole con campi elettromagnetici a frequenze estremamente basse. I vantaggi della tecnologia sono: riduzione dei costi diretti di stoccaggio; aumento considerevole della produzione in uscita e del periodo di stoccaggio. L'azienda cerca partner interessati all’implementazione della tecnologia e a cooperazioni di ricerca e sviluppo.
  • Tessuto innovativo sostenibile da piante di ortica
    Azienda britannica ha sviluppato un tessuto per tappezzeria innovativo e  sostenibile dalle piante di ortica che viene miscelato con pura lana vergine, per ottenere una soluzione rivestimento in tessuto completamente naturale e sostenibile. L'azienda cerca partner nel settore del mobile per un accordo commerciale con assistenza tecnica.
  • Tecnologia di accumulo dell’energia rinnovabile e conversione in energia elettrica
    Azienda polacca ha sviluppato una tecnologia innovativa che consente di immagazzinare e convertire in energia elettrica stabile le energie rinnovabili. L’azienda cerca partner interessati ad un ulteriore sviluppo tecnologico e/o all’implementazione. Si cercano accordi tecnici, di produzione e di ricerca.
  • Cercasi produttori di materiale di carta da imballaggio
    Azienda ungherese del settore distribuzione di materiali di imballaggio in plastica intende ampliare la sua gamma di prodotti con materiali da imballaggio fatti di carta. Si cercano partner per la produzione.

Progetti

» Altri Progetti

Rivista

?mode=page" title="bitnovembre"