Umbria Innovazione

Home » Progetti

Progetti

Titolo: Progetto Content Marketing Expert CMEx

Link: cmex.eu/project/about/


 

Progetto Content Marketing Expert CMEx

“Content Marketing Expert” (CMEx) è un progetto finanziato dall’Unione europea nell’ambito del Lifelong Learning Programme, sub-programma Leonardo da Vinci, azione trasferimento dell’innovazione.
Il progetto, focalizzato sul trasferimento e l’applicazione di soluzioni e prodotti innovativi in nuovi settori, persegue l’obiettivo di fornire alle PMI e agli altri operatori economici (ONG, liberi professionisti, esperti di marketing, consulenti, proprietari di blog o siti web, web agency, ecc.), una conoscenza pratica del Content Marketing attraverso la realizzazione e la sperimentazione di metodologie innovative in Italia, Polonia, Austria e Malta.
Altro obiettivo è quello di accrescere la consapevolezza delle potenzialità del Content Marketing attraverso la diffusione dei risultati conseguiti dal progetto e la diffusione di buone pratiche che possono supportare le  imprese nell’acquisizione di nuove competenze da utilizzare con successo nel proprio settore di attività.
Il Content Marketing costituisce per i suoi utilizzatori uno strumento efficace per attrarre, attraverso la creazione e la condivisione di contenuti di valore, potenziali clienti/utenti con costi contenuti. Esso è pertanto strettamente connesso all’utilizzo di Internet e dei nuovi media.
I risultati del progetto CMEx saranno trasferiti in tre fasi:
1. Realizzazione del “Manuale del Content Marketing. Un modo semplice per innovare il tuo approccio di marketing” contenente indicazioni sulle strategie, gli strumenti, le buone pratiche e le tendenze evolutive del  Content Marketing.
2. Fase pilota di sperimentazione sul campo durante la quale sarà testata la prima versione del manuale, saranno realizzati laboratori pratici, webinar, incontri con gli esperti ed alcuni video che illustreranno la funzionalità e l’utilizzo pratico del CM;
3. Realizzazione di una nuova versione del manuale contenente la sintesi delle osservazioni provenienti dalle imprese e dagli esperti coinvolti nella sperimentazione e successiva diffusione attraverso i media elettronici (video promozionali, mailing, articoli, social media, ecc.)

CONTATTO: Susanna Paoni
susanna.paoni@umbriainnovazione.it
Tel +39 0744470180



Partners: Umbria Innovazione per l’Italia, Nowoczesna Firma SA e Management Observatory Foundation per la Polonia, Paragon Europe per Malta e ABIf Analysis Consulting and Interdisciplinary research per l’Austria

Progetti

Record in archivio: 25 Pagina 1 di 3 |  

Progetti

» Altri Progetti

Rivista