Umbria Innovazione

  • Soluzioni per il sistema di isolamento “ponte termico”degli edifici
    Azienda irlandese ha brevettato delle soluzioni per affrontare i punti deboli del “ponte termico” nella costruzione dei sistemi di isolamento. L’azienda intende collaborare con produttori e installatori di sistemi di isolamento. Una soluzione comune, con competenze aggiunte e prodotti del cliente, produrrà un edificio più efficiente. L’azienda cerca partner per accordi commerciali con assistenza tecnica per incorporare i prodotti e le esperienze del cliente nel servizio esistente.
  • Piattaforma WSN (Wireless Sensor Network) per agricoltura di precisione
    Azienda spagnola di ICT, specializzata in soluzioni Wireless Sensor Network (WSN), ha messo a punto una piattaforma innovativa per l'agricoltura di precisione, avvalendosi delle più recenti tecnologie WSN e cloud per l'elaborazione delle informazioni distribuite. Le soluzioni raccolgono ed interpretano misurazioni diverse, per gestire un’azienda agricola nel miglior modo possibile. L’azienda cerca  partner per accordi commerciali con assistenza tecnica.
  • Applicazione innovativa per il tele monitoraggio dei pazienti
    Azienda greca del settore delle applicazioni di telemedicina offre una combinazione unica di soluzioni di e-service innovative, per il monitoraggio a distanza dei parametri vitali dei pazienti attraverso dispositivi di controllo che possono essere indossati. L'azienda cerca partner ICT nel campo della salute, al fine di concludere un accordo di licenza.
  • Servizi integrati innovativi legati allo sviluppo software per problem-solving
    Azienda greca con esperienza in soluzioni ICT innovative offre servizi e know-how per lo sviluppo di banche dati e dei processi di work-flow, così come sistemi di supporto alle decisioni, risorse digitali e gestione dei contenuti. L’azienda cerca partner al fine di concludere un accordo di servizi ma è interessata anche ad offrire un contratto di produzione per i nuovi prodotti.
  • Dispositivo mobile di filtraggio delle acque reflue
    Azienda austriaca ha messo a punto un dispositivo di filtraggio mobile per trattare e riutilizzare l’acqua derivante dalle lavorazioni del settore edile e delle pulizie. L’impianto mobile può essere sia sottoforma di contenitore che di trailer e riduce lo smaltimento delle acque reflue fino al 90%. La tecnologia è brevettata  e già disponibile sul mercato. Si cercano partner per l’attuazione e l’applicazione attraverso accordi di  cooperazione tecnica, commerciali con...
  • Materiale completamente biodegradabile per i fornitori di stampe in 3D
    Azienda svizzera ha progettato un materiale completamente biodegradabile, composito, non-PLA (PLA = acido polilattico) che può essere utilizzato sia per la produzione tradizionale che per la stampa in 3D. La prima serie di test di stampa in 3D ha avuto successo. L’azienda cerca partner esperti interessati a  sviluppare ulteriormente e a perfezionare la tecnologia 3D per il biopolimero biodegradabile attraverso accordi di cooperazione tecnologica, licenza o joint venture.
  • Compositi di polietilene tereftalato (PET) e fibre di vetro
    Centro di ricerca greco ha sviluppato materiali compositi basati su tereftalato di polietilene (PET) e fibre di vetro riciclate, entrambi ottenuti dal materiale isolante dei velivoli. L’azienda cerca partner per la cooperazione tecnica e/o per accordi di produzione.
  • Sistema per l’analisi degli alimenti contaminati
    Azienda britannica ha sviluppato un sistema automatizzato per l’identificazione e il monitoraggio della fonte della contaminazione fungina dei prodotti alimentari. L’azienda cerca partner commerciali per adattare il prodotto alle specifiche esigenze tecniche del cliente.
  • Scambio di energia rinnovabile all'interno di una mini grid
    Azienda tedesca ha sviluppato un toolkit che permette lo scambio semplificato di energia all’interno di una mini grid. Ciò permette ai vari tipi di fornitori e consumatori di energia di beneficiare di una certa flessibilità temporale. Dal momento che lo stoccaggio è un elemento di costo importante nei sistemi odierni, questo toolkit permette di convertire l’accumulo fisico in stoccaggio di energia elettrica virtuale, con i prezzi in tempo reale per i fornitori e per i consumatori di...
  • Tecnologia efficiente per la produzione di eco-combustibile
    Azienda polacca ha sviluppato e brevettato una tecnologia per la produzione di bio-carburanti che rappresenta un'alternativa agli eco-combustibili “già presenti sul mercato”. La tecnologia riguarda non solo la reazione chimica, come metodo di produzione, ma anche l’intera linea di produzione. Si cercano partner per contratti di licenza.

Progetti

» Archivio Progetti

Rivista

?mode=page" title="bitnovembre"